Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

5 consigli per depurarsi dalle tossine

 

 

Quando la quotidianità è caratterizzata da stili di vita stressanti, ambienti di lavoro difficili, assunzione di farmaci, pasti veloci ed eccessi alimentari, il nostro fisico è messo a dura prova.

In questi casi, Il miglior modo per prendersi cura del nostro corpo è eliminare  le sostanze di scarto, ovvero le sostanze che nuociono alla salute, che provengono dall’ambiente esterno oppure dal nostro organismo.

Depurare e disintossicare l’organismo infatti permette al sistema immunitario di essere efficiente, migliorare il metabolismo, avere una pelle più luminosa e favorire le normali funzioni  del nostro intestino.

L’intervento più importante che possiamo mettere in pratica è a tavola, ovvero:

-    evitare di mangiare per gola, preferendo cibi semplici, tra cui carboidrati complessi (composti da farine integrali) e non raffinati (composti da farine bianche lavorate);

-    mangiare molta verdura e frutta di stagione;

-    evitare bibite gassate e bere molta acqua.

Non a caso uno degli organi più coinvolti nei meccanismi di depurazione è il fegato. Interviene nella trasformazione degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e di qualsiasi sostanza venga introdotta nel corpo umano. Data la sua importanza è bene favorirlo nella sua funzione: gli integratori a base di cardo mariano ad esempio possono essere un valido strumento per depurare il fegato.

Disintossicarsi inoltre contribuisce anche al benessere psichico. Alcune combinazioni di Fiori Australiani possono favorire il raggiungimento di questo obiettivo.  Un prodotto che comprende queste combinazioni è OPPRESSION FREE dell’azienda Bush Flower. Grazie ad essenze che agiscono sia sul piano fisico che emozionale, stimola l’attività del sistema linfatico favorendo l’eliminazione di tossine e metalli pesanti dall’organismo e dona un senso di libertà e vitalità.  Tra i fiori presenti in questa combinazione abbiamo:
BUSH IRIS, che aiuta l’attività del sistema linfatico, una delle maggiori vie di eliminazione delle tossine da parte dell’organismo;
DOG ROSE, indicata per la sua azione riequilibrante e drenate sui reni;
BOTTLEBRUSH, permette di affrontare con serenità i cambiamenti e favorisce il benessere dell’intestino;
WILD POTATO BUSH, aiuta le persone che percepiscono il proprio corpo come se fosse un ostacolo a ritrovare leggerezza, dona un senso di libertà e vitalità mentale e fisica.

OPPRESSION FREE è disponibile presso i punti vendita Inter-Med® di Conegliano (TV), Pordenone e Tricesimo (UD).