Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Il Kefir: la bevanda del benessere

 

Il Kefir è un latte fermentato altamente rinfrescante e ottimo per il benessere della salute. La sua preparazione ha una tradizione molto antica, che si dice provenire dal Caucaso, e i suoi benefici sono racchiusi nel suo stesso nome che significa “sentirsi bene”. 


Il Kefir nasce dal latte di pecora, vacca o capra, fermentato con lieviti e batteri benefici che ne fanno la bevanda della salute per eccellenza! Il Kefir infatti contiene numerose proprietà utili al corpo e alla salute come fermenti, minerali e vitamine! Ma vediamole nel dettaglio!
I fermenti e i probiotici sono un toccasana per il nostro intestino e per il buon funzionamento dell’apparato digerente inoltre aiuta la produzione di difese immunitarie, stimolando la produzione di anticorpi e sostenendo il riequilibrio della flora intestinale. Perfetto toccasana quindi contro i mali di stagione e ottimo supporto alle cure antibiotiche e cali di energia.
Il Kefir è ricco anche di minerali quali calcio, magnesio e zinco, proprio per questo è particolarmente indicato per i bambini nelle fasi più delicate della crescita e per le donne in dolce attesa!
Le vitamine del gruppo B e la vitamina K in esso contenute favoriscono l’azione antiossidante e rinforzano l’organismo aiutandolo a combattere allergie e influenze passeggere! Grazie ai suoi microorganismi il Kefir è altamente digeribile e povero di lattosio, un elisir di lunga vita adatto davvero a tutti!

Ecco come prepararlo facilmente a casa!



Ingredienti:


50 gr di Granuli di Kefir (due cucchiai circa)

1/ l di latte a temperatura ambiente

Preparazione:


Mettete i granuli di Kefir in un contenitore di vetro con coperchio Versatevi il latte e chiudete il recipiente Riponente il recipiente in un luogo a temperatura ambiente e aspettate 48 ore mescolando ogni tanto finché il latte non si è cagliato. Attenzione a non cagliarlo eccessivamente, il latte infatti deve restare abbastanza liquido e non eccessivamente acido. Filtrate dunque il Kefir, godetevi la vostra bevanda rinfrescante e fate il pieno di salute!