Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Acqua micellare: un toccasana per la pelle

 

La salute e il benessere del nostro corpo parte anche da una buona detersione della pelle. Per questo oggi abbiamo deciso di approfondire questo tema parlandovi dell’acqua micellare.

L’acqua micellare è un prodotto molto diffuso in cosmetica sviluppato per la detersione e la pulizia del viso. E’ realizzato mediante un processo di formulazione speciale che vede molecole di tensioattivi raggrupparsi all’interno di una soluzione acquosa. Le micelle, una volta a contatto con la pelle, si aprono per catturare, inglobare e rimuovere le impurità, detergendo in profondità il viso.
L’acqua micellare con le sue micelle sferiche penetra sino agli strati più profondi della pelle del viso senza danneggiare la barriera idro lipidica del derma, rimuovendo sporco e impurità anche nelle pelli più sensibili e delicate.

Vediamo nel dettaglio come usarla in pochi e semplici step per avere una pelle detersa, tonica e fresca:
1. Versare l’acqua micellare in un panno morbido o in un batuffolo di cotone
2. Poggiare i dischetti imbevuti nelle palpebre chiuse e lasciarli agire per qualche minuto, sfregare dall’alto verso il basso per rimuovere il make-up dagli occhi.
3. Procedere nello stesso modo per detergere le labbra in senso orizzontale.
4. Procedere con il resto del viso avanzando dal cento dal centro verso l’esterno.

In tutti i passaggi per la pulizia del viso non è necessario strofinare né sciacquare la pelle. Proprio per questo l’acqua micellare non irrita e non secca la pelle lasciandola libera dalle impurità e pronta ulteriori trattamenti, come la stesura della crema idratante i cui principi riusciranno a penetrare e svolgere meglio la loro funzione e rendendo la pelle più resistente agli attacchi degli agenti esterni.