Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Cibi energizzanti per affrontare il rientro con il sorriso

 

La fine delle vacanze, il ritorno al lavoro, la ripresa di vecchie abitudini e di uno stile di vita più frenetico possono provocare stanchezza mentale, spossatezza fisica, sonnolenza e malumori tipici del mese di settembre.

Reagire e preparare il nostro organismo all’inverno è la mossa giusta per non sprofondare nella depressione e anche in questo caso la natura ci aiuta!

 

Esistono dei super-cibi energizzanti, che inseriti correttamente nell’alimentazione quotidiana ci regalano una sferzata di energia.

GUARANÀ - Può essere reperito sotto forma di sciroppi, estratti erboristici, pillole o capsule e ha effetti simili alla caffeina: stimola il sistema nervoso centrale e perciò la sua assunzione in piccole quantità potrebbe essere utile per contrastare il senso di affaticamento ed innalzare i livelli di energia; avrebbe inoltre un effetto calmante rispetto al senso di fame e potrebbe essere in grado di supportare la perdita di peso, come avviene nel caso di spezie quali lo zenzero o la cannella.

GINSENG - Può essere reperito sotto forma di polvere, capsule da inghiottire, pastiglie da sciogliere in bocca, preparato per infusi o integratore alimentare. Presenta proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antidepressive e afrodisiache ed ha effetti positivi sulla circolazione sanguigna, sulla memoria e sulla concentrazione.

GERME DI GRANO - Il germe di grano è l'embrione del frumento e contiene tutte le sostanze che occorreranno alla piantina per crescere: presenta aminoacidi dall'elevato valore biologico, sali minerali come calcio, ferro, potassio e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina D e acido folico. Molto consigliato in caso di affaticamento.

SPIRULINA - La spirulina è una microalga dalla caratteristica colorazione verde-azzurra che può essere utilizzata per la formulazione di integratori naturali o per arricchire condimenti come il gomasio, a base di sale marino integrale grosso. La spirulina è considerata un'alga energizzante e super-nutriente. Cresce spontaneamente in laghi dalle acque salate ed è naturalmente ricca di ferro.

Siete pronte a fare il carico di energia?