Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Un centrifugato per ogni esigenza: ricette facili e veloci

 

Molto spesso le soluzioni per aiutare e supportare il nostro organismo le troviamo in natura: ogni vegetale ha le sue proprietà benefiche specifiche e quando sono mixati possono dar vita a veri e propri elisir di bellezza e benessere. 

Quale modo migliore per goderne se non preparando un ottimo centrifugato? Ce n’è uno per ogni esigenza!

CONTRO LA RITENZIONE IDRICA è consigliabile un centrifugato di 2 mele, 2 fette di ananas sbucciato, mezzo finocchio, 2 gambi di sedano, 2 carote.

PER L’INTESTINO: centrifugato di cocomero, limone, ciliegie.

PER LO STOMACO: centrifugato di finocchio e mela (o pera). Centrifuga prima il finocchio e poi aggiungi la mela o la pera.

PER I RENI: centrifugato di asparagi e pomodoro. Estrai mezzo bicchiere di succo di asparagi freschi e mezzo bicchiere di succo di pomodoro. Da condire con un pizzico di sale e pepe di Cayenna.

Consumare regolarmente centrifugati è un’ottima abitudine: contengono alte quantità di antiossidanti, il beta carotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l’assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente.

Quando assumerli? Utilizzali per sostituire i soliti spuntini: un centrifugato ha meno calorie di un pacchetto di crackers o un pezzetto di parmigiano. Un bicchiere contiene circa 50-100 calorie, quindi se ne possono bere anche 3 al giorno, basta che siano consumati praticamente appena fatti.