Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

A cena fuori quando sei a dieta? Segui i nostri consigli!

 

Capita spesso, quando si decide di intraprendere una dieta, di trovarsi di fronte a inviti a cene, aperitivi e occasioni di vario tipo che possono mandare all’aria tutti gli sforzi e i sacrifici fatti o rallentare i risultati a causa di ripetute eccezioni alla regola.

Come fare per conciliare serenamente dieta e vita sociale? Basta seguire le nostre dritte!

Innanzitutto, non rinunciare alla vita sociale a causa della dieta. La forma fisica è importante, ma anche la mente deve stare bene e le serate con gli amici e gli appuntamenti galanti servono proprio a questo: a farti stare meglio!

Concediti le uscite come fossero dei premi: se sei stata diligente tutto il giorno, che male c’è?

Basta fare le scelte giuste e ristoranti e bar non saranno più un problema.

NO AL DIGIUNO PRE-CENA: arrivare al ristorante con la fame di chi si mangerebbe il cameriere non è mai un’ottima idea. Per evitare le abbuffate, non dimenticare gli spuntini durante il giorno!

LEGGI BENE IL MENU: ci sono parole che emanano grasso solo a sentirle. Evita senza pensarci troppo cibi fritti, croccanti, cremosi, spalmabili e imburrati. Ce ne sono sicuramente altri, ma saprete sicuramente riconoscerli a prima vista!

PIATTO DA PICNIC: se la cena è a buffet adotta la tecnica del piatto da picnic riempiendolo per metà di frutta e verdura, per ¼ di alimenti proteici e per ¼ di carboidrati.

PER ME UN’INSALATONA: buona, fresca, leggera e completa. Un piatto unico che va sempre bene, perché la verdura fornisce vitamine e minerali e gli ingredienti che la completano come uova, tonno, bresaola o pollo sono fonte di proteine.

VOGLIA DI UN PRIMO PIATTO: puoi concederti una bella pasta, purché sia condita con verdure. Se scegli riso o cous cous ancora meglio!

 GRADISCO UN SECONDO: ordina pesce cucinato alla griglia, carni o salumi magri e per contorno verdure grigliate o al forno, da condire al momento!

NON RINUNCIO AL DESSERT: prediligi frutta fresca, gelato alla frutta o uno sfizioso sorbetto agli agrumi.

E quando le amiche chiamano per un aperitivo? Scegli il succo di pomodoro, buono e con pochissime calorie; via libera a sottaceti, spiedini di frutta fresca e formaggio e cruditè!

Buon divertimento!