Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Frullati, frappè, centrifugati, smoothies: qual è la differenza?

 

Sono piacevoli, colorati, dissetanti e buoni, nutrono e idratano il nostro organismo perché sono naturalmente ricchi di enzimi, vitamine e sali minerali, ma sai qual è la differenza tra un frullato, un frappè, un centrifugato e uno smoothie? Te lo diciamo noi!


Il frullato è un composto liquido che si ottiene mixando frutta frullata a una dose a piacere di latte fresco, mentre il frappè è un frullato al quale è stato aggiunto gelato o ghiaccio tritato.

Le nostre dritte:
• privilegia frutta con la buccia, perché è ricchissima di fibre
• mescola bene i cocktail alla frutta prima di berli, per evitare che la parte solida si depositi sul fondo del bicchiere
• scegli frutti ben maturi, con un sapore più dolce, per evitare di aggiungere zucchero
• sfrutta i colori vivaci e il sapore zuccherino delle bevande per far apprezzare ai bambini il piacere della frutta

Lo smoothie è una bevanda di frutta o verdura frullata, spesso ottenuta da frutta frozen, con l’aggiunta di semplice acqua, yogurt magro nella versione light o latte di soia nell’alternativa vegan.

Consiglio: prova i nostri smoothies proteici al gusto mango, banana e fragola; sono una buona alternativa allo spuntino o un ottimo dopo cena!

Il centrifugato è un concentrato liquido di vitamine e sali minerali ottenuto con la centrifuga, l’apposito elettrodomestico che separa il succo dalla polpa e dalla buccia della frutta e della verdura.

Il nostro suggerimento: sbizzarrisciti! Divertiti a mescolare gusti, frutti e verdure che non avresti mai pensato di poter mixare!