Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Granita al limone: estiva e dissetante!

 

Ottima per sostituire le altre bevande, come quelle gasate, i succhi di frutta o gli alcolici che sono fonte di calorie, l’acqua è l’unico alimento che se associato alla nostra dieta può essere assunto in abbondanza, senza esagerare. Assumerne più di 3 litri al giorno, infatti, potrebbe avere l’effetto contrario a quello desiderato, rallentando la digestione a causa di una eccessiva diluizione dei succhi gastrici.

Soprattutto nella stagione estiva amiamo berla fredda per placare la sete, ma non è sicuramente il modo in cui questo alimento risulta essere più dissetante.
Noi vi consigliamo di aggiungere del  succo si limone per renderla un po’ acidula e ottenere così una vera bevanda dissetante.

E per coloro che amano adoperarsi in cucina ecco una ricettina molto fresca, in cui l’ingrediente di base è ovviamente l’acqua (così come in tutti i nostri prodotti in polvere!):

la granita al limone!

In una padella versate 800 g d’acqua e fate sciogliere 350 gr di zucchero, spegnendo il fuoco subito prima che l’acqua inizi a bollire.

Nel frattempo spremete i limoni e filtrate il succo (250 gr) da mescolare con l’acqua, poi aggiungete qualche scorzetta di limone.

Quando l’acqua si raffredda versate il liquido in una vaschetta e passatelo nel freezer. 

Dopo un paio di ore, quando il composto comincerà ad addensarsi, toglietelo dal freezer e ammorbiditelo con l’utilizzo del mixer ad immersione e riponetelo nuovamente in freezer. Fate trascorrere un paio di ore circa e ripetete il procedimento.

Facile no?