Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

ProtiVit, una Dieta per Amica

 

In controtendenza rispetto al trend del momento, la Dieta ProtiVit®, a differenza delle diete oggi più in voga, è un'opzione dietetica non solo proteica basata su una vera e propria rieducazione alimentare in grado di evitare scompensi nutrizionali e di salvaguardare la qualità della vita e lo stato di salute dell'organismo.

Anche se il nome ad un primo impatto può risultare fuorviante e farci pensare ad una dieta proteica, ProtiVit®, deriva dal greco Prothos che significa primo e dal latino vita, e pone come suo principio fondante, la vita prima di tutto.

Applicabile a tutte le fasce d'età a partire dai 14 anni, questa dieta non proteica si basa essenzialmente su un percorso di alimentazione mediterraneo classico, e propone ai suoi fruitori una notevole varietà di pietanze e di abbinamenti culinari in grado di soddisfare gusto e stile di vita di ognuno di noi. Proprio questa caratteristica, che permette di evitare la monotonia alimentare della maggior parte dei percorsi dimagranti, ha fatto guadagnare a questa dieta l'appellativo di "dieta puzzle".

La Dieta ProtiVit® è stata pensata con l'obiettivo di soddisfare le esigenze nutrizionali ed energetiche dell’organismo attraverso un sistema nutrizionale vario e bilanciato che, integrato con l'utilizzo di snack e/o sostitutivi pasto ProtiVit®, vi regalerà una duratura sensazione di sazietà e una naturale carica energetica che vi permetterà di svolgere tutte le vostre attività con armonia ed equilibrio.

I punti di forza della Dieta ProtiVit®, oltre alla sensazione di sazietà, risiedono soprattutto nella protezione dei tessuti elastici, dei muscoli e del sistema immunitario, ormonale ed enzimatico. Inoltre se seguita con costanza e precisione, questa dieta non prevede il supporto professionale di un medico ed è totalmente gestibile in piena autonomia. 

Consapevole delle necessità quotidiane e conscia delle differenti tipologie di vita di ciascun individuo ProtiVit®, ha ideato e sviluppato 5 pratici piani alimentari che rappresentano la risposta ideale per ottenere un'ottimale forma fisica senza dover stravolgere la propria vita e i propri ritmi.

Il piano Junior è pensato per rispondere ai bisogni degli adolescenti per il controllo del peso e per l’acquisizione di un corretto comportamento alimentare. Il piano Wellness, ideato per chi ama prendersi cura del proprio corpo, è stato sviluppato per coloro che stanno seguendo un percorso di benessere o di riabilitazione. Il piano Sport&Fitness è rivolto a coloro che praticano regolarmente attività fisica e vogliono perdere peso senza rinunciare all’efficienza del proprio corpo. Il piano Business è stato creato ad hoc per chi conduce una vita frenetica e impegnativa e pranza spesso fuori casa e in poco tempo. Infine il piano Senior, destinato alle fasce d'età più avanzate, è in grado di regolarizzare il peso corporeo e di mantenere alta la carica energetica.

Per la sua combinazione con gli alimenti tipici della dieta mediterranea, la Dieta ProtiVit®, è un'opzione dietetica protetta che ci aiuta ad acquisire abitudini alimentari corrette e a perdere peso in maniera sana e duratura, evitando il cosidetto “effetto yo-yo”. Una volta terminata la fase intensiva, della durata di 4 mesi circa, ProtiVit® prevede una fase di mantenimento che prende in considerazione lo stato di salute, l'attività lavorativa svolta e l'attività fisica praticata, fornendo un'ampia gamma di prodotti in grado di garantirvi tre indispensabili proprietà: carica energetica prolungata, protezione dei tessuti e sostegno nei processi metabolici alla base della perdita di peso.