Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Le mille virtù del cioccolato

Il cioccolato, un peccato di gola a cui pochi sanno rinunciare, un'apprezzata fonte di bellezza e un ottimo rimedio per contrastare il malumore.

Sono molte le proprietà benefiche dell'antico "cibo degli dei" assieme al piacere multisensoriale che ci regala quando lo gustiamo. Questa "demonizzata" prelibatezza sorprende per i suoi numerosi utilizzi che stimolano e aiutano il nostro organismo oltre a regalarci dei preziosi momenti di relax attraverso modi d'uso alternativi.

Ricco di antiossidanti, il cioccolato infatti ci aiuta a prevenire la formazione dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo, permettendo alla pelle di rimanere elastica, idratata e luminosa. Sono ormai molti i centri estetici che utilizzano la ciocco-terapia, un insieme di trattamenti per il viso e per il corpo che impiegano il cioccolato per massaggi, peeling, scrub esfolianti e bagni tonificanti. Non solo buono perciò ma anche una potente arma di bellezza e seduzione!

E' inoltre dimostrato che il consumo di cioccolato stimola il rilascio di endorfina, il cosiddetto ormone della felicità, in grado di regalarci una sensazione di benessere immediato che ci aiuta ad affrontare la giornata con energia e positività. Il cacao contiene poi ferro, magnesio, potassio e triptofano, tutti validi alleati per l'organismo contro l'ansia, gli stati depressivi, lo stress e la stanchezza. Sorseggiare un po' di cioccolato invece dello sciroppo aiuta anche a curare la tosse, ed è sicuramente un utile e gustoso rimedio per adulti e bambini. La capacità di questo ghiotto alimento di sedare la tosse è dovuta alla presenza della teobromina, la quale, a differenza dei classici rimedi, non presenta effetti collaterali, nè a livello del sistema cardiovascolare nè nervoso, stimolando anche la funzionalità renale.

Se non volete rinunciare a questo prezioso cibo, anche dopo le feste natalizie, ProtiVit vi offre un'ampia gamma di prodotti all'aroma di cioccolato che vi aiuteranno a rimanere in forma senza dover per forza rinunciare a questo piacere.