Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Mens sana in corpore sano

La maggior parte dei disturbi alimentari che ad oggi conosciamo, non deriva dal rapporto che abbiamo con il cibo, ma esclusivamente dal rapporto che abbiamo con noi stessi e con la nostra vita quotidiana. Molto spesso però è più facile rifugiarsi nel cibo piuttosto che reagire e risolvere i problemi.

Prendiamo per esempio la grassezza come disagio alimentare e cerchiamo di analizzarne le cause.

Si ingrassa perché dopo una giornata di lavoro non si riesce a comunicare con le persone che ci stanno vicine ma si preferisce aprire il frigo e sedersi davanti alla tv.
Per dimagrire dobbiamo trovare il giusto collegamento tra la vita lavorativa e la nostra vita privata, condividendo problemi e gioie con le persone importanti per noi.

Si ingrassa perché abbiamo perso l’autostima, perché in famiglia ci sono così tanti problemi che siamo sopraffatti dal senso di impotenza.
Per dimagrire bisogna tornare a vibrare nel cuore della famiglia e ritrovare il proprio ruolo.

Si ingrassa perché non ci accettiamo così come siamo e vediamo solo i nostri difetti.
Per dimagrire dobbiamo costruire la nostra autorealizzazione che è il miglior tonico per il metabolismo dell’anima e quindi del corpo.

In conclusione il mal di cibo si risolve da sé quando l’anima riprende a volare e la vita torna ad essere interessante e piena e non ci lascia né il tempo né la voglia di occuparci delle nostre problematiche alimentari che, passando in secondo ordine, si ridimensionano e si estinguono naturalmente.