Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Le 5 regole d'oro per sfruttare al meglio tutti i benefici dell'acqua

Grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche l’acqua è un elemento indispensabile per il nostro benessere: idrata, disseta, nutre, purifica e non contiene neanche una caloria.

Ma quali sono i benefici e le buone abitudini da seguire per sfruttare al meglio questa preziosa risorsa naturale?

1.Innanzitutto le acque non sono tutte uguali: l’acqua minerale più indicata per contrastare l’iperacidità gastrica e favorire la digestione è quella ricca di bicarbonati e solfati. Date uno sguardo all’etichetta prima di acquistare!

2.Bevete almeno sei bicchieri di acqua al giorno e non aspettate di avere sete per farlo, perché in quel momento il vostro organismo ha già perso troppi liquidi. Il tempismo nel dissetarvi vi aiuta a evitare secchezza delle mucose, crampi, mal di testa, stanchezza e altri problemi via via più gravi.

3.Bevete spesso e in piccole quantità acqua a temperatura ambiente! Se preferite l’acqua fredda, sorseggiatela lentamente, in modo da evitare un brusco abbassamento della temperatura dello stomaco.

4.Bisogna assumere acqua solo lontano dai pasti? Sbagliato! Accompagnare il pranzo e la cena con qualche bicchiere d’acqua aiuta la digestione, perché gli alimenti si ammorbidiscono e i nutrienti si diluiscono e sono assorbiti meglio dall’organismo.

5.Utilizzate l’acqua per il benessere spirituale oltre che per quello fisico: quando siete in ansia o vi sentite particolarmente stressati, guardate immagini di mari, ruscelli, fiumi, cascate e concedetevi qualche minuto di meditazione, magari ascoltando suoni e melodie che ricordano l’acqua e la natura.

Seguite queste indicazioni: corpo e mente vi ringrazieranno!