Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

For de som ønsker rask tilgang, er kjøpe Viagra et populært søk. Nettapoteket gir kundene enkel tilgang til informasjon om styrker, bruk og tilgjengelige pakker. Hele prosessen fra bestilling til levering er lagt opp for å være trygg og oversiktlig. Anonym emballasje gir en ekstra trygghet.

Main menu

Stevia: perché sceglierla come dolcificante?

 

Ne avete sicuramente sentito discutere perché è ricchissima di proprietà benefiche e un’ottima sostituta dello zucchero: parliamo della Stevia Rebaudiana, un piccolo arbusto originario della zona di confine tra Brasile e Paraguay, dov’è conosciuto come ka'ha he'e (erba dolce o erba del miele).

L’appellativo non è casuale, perché la stevia ha un potere edulcorante 300 volte maggiore rispetto al saccarosio, grazie a principi attivi quali lo stevioside, il rebaudioside A, il rebaudioside C, il dulcoside A.

Se cerchi un dolcificante totalmente naturale, a basso valore calorico, senza grassi e senza maltodestrine, allora la stevia soddisfa le tue esigenze:

- è molto più dolce dello zucchero

- rappresenta un’alternativa sana e del tutto naturale

- non contiene calorie

- non alza il livello glicemico del sangue

- si può utilizzare anche ad elevate temperature, quindi è ideale per torte, dessert e bevande calde

- è indicata nelle diete specifiche contro il diabete e il sovrappeso

Ma non è tutto: la stevia ha altri importanti benefici.

Previene la carie

Tre test condotti dal gruppo di ricerca scientifica della Purdue University hanno dimostrato che lo stevioside è totalmente compatibile con il fluoruro ed inibisce considerevolmente lo sviluppo della placca, quindi la stevia dovrebbe di fatto aiutare a prevenire la carie riducendola di almeno il 20%. Se utilizzata come additivante delle paste dentifricie, inibisce la crescita e la riproduzione di alcuni batteri ed organismi infettivi inclusi i batteri causa di carie dentarie e malattie gengivali. Questo può spiegare perché gli utilizzatori di stevia manifestino anche una più bassa incidenza di raffreddori ed influenze utilizzandola come collutorio.

È indicata per la cura della pelle

Il liquido derivante dalla foglia di stevia o dal suo concentrato offre notevoli benefici se usato regolarmente per la cura della pelle: quando viene applicato come una maschera facciale ammorbidisce e distende la pelle, è un veloce cicatrizzante; riduce la formazione di rughe e rende più liscia la pelle del viso; combatte l’invecchiamento della pelle, riduce le lentiggini e le macchie solari, è efficace contro acne e dermatitie e rinforza i capelli rendendoli più lucenti.

Coltivala a casa!

La coltivazione della pianta di stevia è davvero facilissima: la stevia cambia la sua attività di crescita a seconda del terreno nel quale vive; se è un terreno argilloso darà foglie più piccole e con meno potere dolcificante e crescerà in altezza, se invece è un terreno sciolto (è il più elastico, lascia penetrare bene l’acqua, non si asciuga facilmente ma sopporta bene le pioggie torrenziali) la pianta sarà più corposa, avrà foglie più grandi e con un maggiore potere dolcificante.

Inoltre la pianta di stevia ha un enorme potere di propagazione: togliendo un rametto e ponendolo subito nel terreno tenderà a radicare spontaneamente.
Questa sua enorme proprietà le ha valso il nome di pianta pioniera in quanto copre e colonizza facilmente qualunque area a lei contingente.

Volete farvi da voi il vostro integratore dalle proprietà dolcificanti?

Facile, procuratevi una pianta di stevia, fatela crescere e tagliatela subito dopo la fioritura. Fatela essiccare a testa in giù in un sacchetto di carta al buio e poi, una volta che è perfettamente secca, ponetela nel frullatore, otterrete così una magica polverina dal potere dolcificante di 10 volte di più di qualunque altro dolcificante o zucchero in commercio!

Inter-Med® ha scelto la stevia come dolcificante della linea PREMIUM che comprende la bibita calda cioccolato al latte, il budino al cioccolato e la bibita fredda cappuccino frappè.