Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Floriterapia: i benefici delle Essenze Floreali Australiane

 

L’arrivo delle giornate primaverili spesso si associa a una presa di coscienza del proprio stato fisico.

I mesi in cui la pigrizia, la vita sedentaria e l’alimentazione disordinata hanno avuto la meglio hanno lasciato delle tracce che, guardandoci allo specchio, non ci rendono soddisfatti.
Ecco che allora la primavera diventa l’occasione giusta per riprendere in mano la situazione e iniziare a prendersi più cura di se stessi.

Tutto può iniziare da una buona depurazione dell’organismo e dal prendere coscienza di cosa ci porta ad essere stressati magari inducendoci ad esagerare con il cibo. Spesso, infatti, i problemi emotivi trovano nel cibo una valvola di sfogo; è dunque utile riuscire ad individuarli per trovare una soluzione soddisfacente e duratura.
Per ritrovare una buona forma fisica è quindi indispensabile agire sugli aspetti emotivi legati al rapporto con il cibo.

I fiori australiani suggeriscono una soluzione per riacquistare leggerezza fisica e mentale e un senso di rilassamento capaci di allentare le tensioni nervose, impostare un corretto rapporto con il cibo e migliorare l’autostima.

DIET HARMONY è una composizione di rimedi utili a riequilibrare gli stati emozionali negativi legati a sentimenti di frustrazione, insoddisfazione, rabbia, vergogna e sofferenza per il proprio aspetto fisico, specialmente se ci si sente appesantiti da qualche chilo di troppo. Questa miscela aiuta a liberarsi dai pensieri continui e ripetitivi per il cibo, scacciare il senso di colpa e rafforzare l’autostima.

STRESS STOP è una miscela di fiori australiani che interviene se la tendenza a mangiare in modo disordinato è accentuata da situazioni di stress, sovraccarico lavorativo, tensione nervosa, inquietudine, agitazione e forte emotività. Inoltre questo mix si dimostra un prezioso sostegno per favorire il rilassamento, riacquistare calma e stabilità mentale.

Per accompagnare il cambiamento di abitudini alimentari, sarà inoltre indispensabile avviare un processo di depurazione generale dell’organismo. OPPRESSION FREE è un composto indicato per riequilibrare le emozioni che sovraccaricano i principali organi emuntori. Questa miscela favorisce l’eliminazione delle tossine e dona una piacevole sensazione di leggerezza fisica e mentale.

Le tre miscele possono essere assunte in sequenza temporale, oppure alternandole tra loro secondo le necessità personali.
Il dosaggio delle singole composizioni è di 7 gocce mattina e sera.