Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

8 importanti azioni per la cura della pelle

 

La pelle, per poter essere sana e apparire bella, ha bisogno di cure giornaliere. Vediamo quali sono le principali azioni da svolgere ed i prodotti più indicati.

 
DETERSIONE. E’ il primo gesto per prendersi cura dell’epidermide. Effettuato mattina e sera rimuove il sebo e le impurità presenti sul viso e lo prepara a ricevere il successivo nutrimento.
Si può usare un latte da applicare per mezzo di un batuffolo di cotone o un gel detergente da sciacquare in seguito con acqua tiepida.
E’ importante rispettare le caratteristiche della propria epidermide e scegliere prodotti adatti. Della linea Hino, azienda specializzata nella cura dell’epidermide, ti consigliamo: Gentle Nutra Milk, studiato per pelli secche e sensibili, favorisce una detersione delicata ed efficace; Combination Cleasing Lotion con, svolge un’azione detergente e riequilibrante su pelli miste ed è efficace per rimuoverne le impurità; Washing Gel Impurity, cttima per il trattamento di pelli lucide e impure.
 
TONIFICAZIONE. Il tonico ha il compito di rimuovere qualsiasi traccia di detergente e rinfrescare la pelle ripristinando il suo naturale pH. Sempre in Hino troviamo Tonic Balancing Fluid, un tonico senza alcool. Pensato per tutti i tipi di pelle, riequilibra e idrata.
 
Detersione e tonificazione si possono eseguire al mattino, ma ancor più necessaria è la pulizia della pelle a fine giornata.
 
TRATTAMENTO ANTI ETA’. Viene svolto con prodotti studiati per penetrare in profondità nella pelle. Possono contenere sostanze antiossidanti, idratanti o nutrienti ad alta concentrazione. Solitamente bastano poche gocce da applicare su viso, collo e décolleté pelle appena detersi.
Nella linea Hino sono disponibili: Q-Supreme Serum ad azione antiossidante e anti età che contiene il coenzima Q10 e il siero Filloil a base di olio di Argan ad azione elasticizzante e levigante antirughe.
 
CONTORNO OCCHI. E’ raccomandabile usare una crema specifica per il contorno occhi, zona particolarmente sensibile e delicata. Per applicarla è sufficiente l’equivalente di un chicco di riso per occhio e picchiettarlo leggermente sugli zigomi. Hino propone Essential Eye Cream, contorno occhi anti età che nutre con delicatezza, stimola il microcircolo e aiuta a distendere i lineamenti del contorno occhi.
 
CREMA. Stabilire la tipologia di pelle (mista, secca, sensibile) è importante per riuscire a trovare la crema più adatta alle proprie esigenze. In generale è fondamentale che la crema sia idratante e che dai 30 anni in poi abbia una componente anti-age.
La linea Hino propone diverse soluzioni dedicate ai vari tipi di pelle. Le creme idratanti sono: Silk Balancing cream per le pelli miste con tendenza a lucidarsi nella zona T; Day & Dream Complex per le pelli secche, idratante e nutriente;  Gentle Cream adatta a tutte quelli pelli che presentano sensibilità e si arrossano facilmente per la sua azione calmante e lenitiva. Come trattamento anti età/antiossidante è disponibile invece Rejuvenation cream con coenzima Q10 e acido ialuronico. Milèidi invece è la crema per le pelli mature con azione levigante e antirughe. Crema dalla consistenza  ricca e fondente. Per il giorno si può ricorrere a una crema più leggera che possa essere facilmente usata come base trucco. Per la notte, momento in cui la pelle è sottoposta a minori stress ed è più ricettiva, si può usare una formula più ricca per poter rigenerare a fondo l’epidermide.
 
RIMOZIONE DEL TRUCCO. Dalle ciglia e dalla delicata zona contorno occhi deve essere effettuata con uno struccante specifico. La linea Hino propone Hamamelis Active Eye Cleanser con azione struccante e defaticante ( no trucco waterproof ).
 
MASCHERA VISO. Da effettuare periodicamente quando la pelle ha bisogno di maggiore idratazione o di una pulizia più profonda. Hino propone Radiance face Mask maschera purificante (a base di caolino) e defaticante, che dona luminosità all’incarnato.
 
SCRUB VISO e DÉCOLLETÉ: esfoliante in granuli che rimuove con delicatezza le impurità e le cellule morte superficiali. Della linea Hino consigliamo New Glow Scrub con microgranuli di bambù.