Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

Main menu

Ansia: i rimedi nei Fiori Australiani

 

Sintomi e significato dell’ansia

Durante la nostra vita, può succedere di imbatterci in attacchi d’ansia più o meno frequenti. I sintomi possono essere simili ad un attacco di panico e manifestarsi attraverso palpitazioni, senso di oppressione, paura, difficoltà respiratorie, angosce e brutti pensieri.

L’ansia tuttavia è uno stato d’animo spontaneo che viene avvertito da ogni essere umano. Ci mette in allarme ma in realtà è una risposta agli eventi della vita. Lo viviamo come incertezza spesso accompagnata da una sensazione di pericolo e preoccupazione legate ad affetti, situazioni e luoghi.

I rimedi naturali

È consigliabile affrontare queste sensazioni quando si presentano e tentare di gestire il momento negativo che ci assale, cercando di ritrovare la serenità e il buon umore. Dalla floriterapia ci vengono in aiuto gli antichi rimedi floreali australiani, rimedi bioenergetici che agiscono sulle emozioni aiutando a sbloccarle. Sostengono la persona e possono migliorare la qualità della vita riequilibrando gli stati d’animo. Alcuni dei fiori australiani specifici per gli stati d’ansia sono:

- Waratah: infonde coraggio, tenacia e fiducia necessari per affrontare momenti difficili.

- Dog Rose of The Wild Forces: Aiuta a controllare le emozioni affinché quelle più intense non ci travolgano.

- Crowea: Dona equilibrio, concentrazione, calma sia mentale che fisica ed allevia preoccupazioni o stress. Aiuta inoltre a ritrovare benessere e serenità.

Possiamo trovare questi elementi nel mix Emergency di Bush Flower, una combinazione di 9 essenze floreali australiane. Il mix Emergency è disponibile in gocce, spray orale, spray ambiente o in crema. Se lo scegliamo in gocce, è consigliabile assumerne 7 al mattino e 7 alla sera sotto la lingua; in versione spray orale è bene spruzzarlo 2 volte sulla lingua ogni volta che ne sentiamo la necessità (nei casi più urgenti anche ogni 15 minuti finché ci sentiamo meglio); come spray ambiente possiamo vaporizzare l’essenza nel locale in cui siamo; in versione crema possiamo applicarlo sulle zone di maggior tensione e dolore come petto, ventre e collo così da poterne percepire la fragranza.


Dove trovare il mix Emergency

Il mix Emergency di Bush Flower è disponibile in tutte le sue versioni presso i punti vendita Inter-Med® di Pordenone, Conegliano e Tricesimo.