Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

For de som ønsker rask tilgang, er kjøpe Viagra et populært søk. Nettapoteket gir kundene enkel tilgang til informasjon om styrker, bruk og tilgjengelige pakker. Hele prosessen fra bestilling til levering er lagt opp for å være trygg og oversiktlig. Anonym emballasje gir en ekstra trygghet.

Main menu

La mela cotogna: un frutto dimenticato

 

Ormai si fa davvero molta fatica a trovare la mela cotogna al banco della frutta, eppure è un vero peccato, perché il frutto in questione è ricco di proprietà! La mela cotogna difficilmente viene usata cruda per via della polpa campata, soda, acidula e astringente, anche se consumata fresca è un rimedio naturale per il fegato, per rafforzare le gengive e mineralizzare i denti, per trattare e prevenire l’anemia.

Di seguito le proprietà più importanti:
> è ricca di ferro, potassio e magnesio, di vitamine A, B, C e PP, contiene anche tannino e pectina: gli antiossidanti che aiutano contro i radicali liberi ed aumentando la salute dell’apparato digerente.
> ha proprietà antisettiche, astringenti, emollienti, sedative, antibatteriche, antinfiammatorie, diuretiche, elimina le tossine dal corpo ed allieva la stanchezza. Usata nella stagione fredda migliora il sistema digestivo e respiratorio.
> riesce a idratare a fondo la pelle e a ritardare l’insorgere delle rughe grazie alle mucillaggini contenute nei suoi semi che contrastano l’invecchiamento cellulare. Balsami e lozioni a base di questo frutto, utilizzati contro la pelle grassa e i pori dilatati, rendono la pelle liscia, nutrendola e dandogli lucentezza e setosità.
- può essere usata cruda, cotta, essiccata o bollita. In cucina, però, spesso viene usata come addensante per marmellate, per mostarde, gelatine e liquori.

Consigli:
> qualche pezzo di mela cotogna crudo aggiunto in un’insalata di verdure o frutta è uno stimolante per la digestione.
> cuocendola in poca acqua con un paio cucchiaini di zucchero di canna e una stecca di cannella può essere usare a fine pasto, per colazione o come spuntino a metà mattina/pomeriggio.