Siamo gli alleati del tuo benessere,
per raggiungere i risultati che cerchi

For de som ønsker rask tilgang, er kjøpe Viagra et populært søk. Nettapoteket gir kundene enkel tilgang til informasjon om styrker, bruk og tilgjengelige pakker. Hele prosessen fra bestilling til levering er lagt opp for å være trygg og oversiktlig. Anonym emballasje gir en ekstra trygghet.

Main menu

Tè verde, l’antiossidante che aiuta anche a rimanere in forma

Antiossidante, dimagrante, tonificante, protettivo, diuretico... Il tè verde si presenta con numerose proprietà ed è tra le bevande più consumate al mondo.

Conosciuto da secoli in Cina e Giappone e poi diffuso in Medio Oriente e Occidente, si ottiene dalle foglie di Camellia Sinensis, un arbusto originario del sud-est asiatico e oggi coltivato in tutto il mondo soprattutto in regioni a clima tropicale e subtropicale.

La proprietà forse più conosciuta è l’antiossidante. I germogli delle foglie e le foglie giovani infatti contengono un’alta percentuale di principi antiossidanti e la presenza di flavonoidi contrasta la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e sostiene le funzioni cardiache. Riduce i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi nel sangue, riducendo così il rischio di ipertensione ed esercitando un'azione protettiva dalle malattie cardiovascolari e dall’aterosclerosi.

Il consumo regolare stimola le facoltà cognitive ed aiuta a prevenire malattie degenerative come il morbo di Parkinson e la sindrome di Alzheimer.  Garantisce alle cellule cerebrali freschezza ed efficienza aiutando ad affrontare i periodi di affaticamento fisico e psichico.

La caffeina, assieme alla teobromina e alla teofillina contenute nel tè verde, accelerano il metabolismo e  svolgono un’azione ipoglicemizzante e lipolitica, che favorisce rispettivamente l'assorbimento degli zuccheri e l'eliminazione dei grassi, contribuendo così alla perdita di peso.

Il consumo è anche indicato in caso di ritenzione idrica, cellulite ed infezioni delle vie urinarie come la cistite poiché favorisce la diuresi e così l’eliminazione dei grassi e degli zuccheri.

Bisogna però fare attenzione a non eccedere le dosi perché la caffeina contenuta naturalmente nel tè verde, ad alti dosaggi può causare nervosismo ed ansia.

Leggi anche:

Chili di troppo: attenzione all’indice glicemico
Alimenti che depurano e disintossicano l’organismo